Categorie presenti in: Serie Tratto Quad design Luigi Baroli
Alcuni dei prodotti in: Serie Tratto Quad design Luigi Baroli
Maniglie per porte e finestre - Maniglie per porte e finestre Kleis
Maniglie Kleis serie Tratto Quad, Luigi Baroli
KLEIS è un marchio che nasce nel 1991 come costola di RDS un'azienda specializzata nella produzione di maniglie e complementi d'arredo, fondata nel 1945. L'obiettivo di Kleis, in puro spirito bauhaus, è quello di mettere alla prova designer di chiara fama chiamandoli a progettare oggetti/funzione apparentemente banali come la maniglia.
SERIE TRATTO QUAD by Luigi Baroli
Luigi Baroli nasce nel 1951 a Corbetta (Milano). Dopo la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, si occupa prevalentemente di architettura d'interni, orientandosi anche verso il design del gioiello. Ha curato l'immagine coordinata della catena di negozi di abbigliamento Boggi. Collabora con Baleri Italia nel 1988 curando la direzione artistica dello showroom di Milano e gli allestimenti della collezione in Italia e all'estero. Dal 2004 è partner associato di eb&c Centro Ricerche Enrico Baleri, svolge attività come designer e architetto.
Scopri la serie di maniglie per porte e finestre Kleis:
Tratto Quad, progettate da
Luigi Baroli.
Tratto è un segno lucido, che cattura l'occhio, la luce, e indica la porta con l'ironia fluorescente dell'evidenziatore. La serie Tratto è una linea di colore, una linea d'azione, un'insegna racchiusa in parentesi di metallo cromato o nero profondo che pongono l'oggetto quale ombra di sé stesso e lasciano in risalto la funzione, l'invito a prendere, o lasciare. Tratto, maniglia realizzata in lega leggera. Inserto in metacrilato fluorescente. Disponibile nelle finiture in cromo lucido, cromo satinato, nichel matt e rutenio nero lucido. L'inserto è disponibile nelle varianti di colore arancio, rosso, verde, blu, trasparente.