Numero 6 risultati per la categoria "maniglia h 363 design david chipperfield"
Una maniglia deve semplicemente essere se stessa, con delle buone proporzioni ed un carattere lineare. Abbiamo iniziato a lavorare su una sezione quadrata abbastanza pesante e poi abbiamo raggiunto un buon equilibrio tra una linea sottile, bella da guardare, ed un nucleo centrale abbastanza corposo, comodo da usare.
A doorhandle only needs to be itself, with good proportions and a straightforward character. We started from a quite heavy square section and then gradually removed more and more material until we reached a good balance between a thin line, beautiful to the eye, and a core with some substance, comfortable to the grip.
David Chipperfield nasce a Londra nel 1953, dove consegue il diploma in architettura all' Architectural association, dove consegue il diploma nel 1977.
Nel 1984 fonda il David Chipperfield Architects a Londra, al quale si sono aggiunte le sedi di Tokyo, Milano, Berlino e Shanghai.
Tra i molti riconoscimenti da lui ricevuti, è stato anche insignito del titolo di cavaliere del Regno Unito nel 2010 per i successi conseguiti nel campo dell'architettura, e nel 2015 del Sikken prize.
Le architetture di David Chipperfield sorprendono per bellezza e ingegno senza però scioccare. Diventano "un’esperienza interiore", non solo con lo spazio ma tutt’uno con il luogo e la storia. Nella sua visione si coglie il fine ultimo cui deve mirare l’architettura, cioè la funzione sociale.
La serie H 348 DC duemiladue di fusital esprime in modo coerente la sobrietà e la bellezza scaturite dalla creatività di David Chipperfield. Si tratta di maniglie estremamente eleganti, da apprezzare ogni volta che vengono impugnate.