Numero 5 risultati per la categoria "maniglia h 335 design richard meier"
Maniglia Fusital H 335 Serie RM Novantotto
design Richard Meier
con linguaggio formale che ha definito l'architettura di Richard Meier, la maniglia per porta RM Novantotto fonde forme elementari, curve, rettangoli e riquadri in oggetti d'arredo concepiti per completare e per caratterizzare una pluralità di ambienti.
L' effetto complessivo di ciascun pezzo in cromo è di perfetto equilibrio, come nella maniglia da porta, dove un'impugnatura fortemente allungata compenetra un cilindro creando, con la complicità delle superfici a specchio, un effetto quasi illusorio.
L'intersezione visiva di cerchio e rettangolo fa da mediazione tra la forma della maniglia e la porta, (o la finestra), stessa.
Sia considerati individualmente o come collezione completa, questi pezzi esprimono un design deciso e piacevole all'uso-
La Serie RM Novantotto Fusital comprende maniglia per porta, maniglia per finestra, pomolo per porta, chiave e maniglione.
Richard Meier è un architetto statunitense. Laureatosi alla Cornell University nel 1957, intraprende un viaggio in Europa, dove entra a contatto con il mondo di Le Corbusier. Una volta tornato negli Stati Uniti, con alcuni architetti fonda il New York Five, un gruppo con l'intento di portare avanti le idee di Le Corbusier, e che nel 1967 arriva ad esporre al Moma. Dopo aver lavorato in numerosi studi d'architettura, e ottenute le commissioni per importanti costruzioni, diventa, nel 1984, il più giovane architetto di sempre a vincere il premio Pritzker.