Numero 6 risultati per la categoria "h 370 serie mdf duemiladieci design fuksas"
Maniglia Fusital serie H 370 MDF Duemiladieci
Design Doriana e Massimiliano Fuksas
'Stavamo in Giamaica, l'acqua da un lato l'oceano; dall'altro calma e chiara, la laguna blu.
Adorata dal popolo del reggae. Fonte di eterna giovinezza?
L'orizzonte si distende fino a Blue Mountains emozioni, immagini, sensazioni così vivono i nostri progetti: dal più grande al più piccolo. L'oggetto è impossibile!
Inimmaginabile. Più semplice la città, più difficile il cucchiaio. È la differenza che rende interessante l'oggetto.
L'oggetto è mobile, lontano dalla gravità dell'architettura.
La logica e il procedimento non si assomigliano.
Modelli, calchi, tentativi costituiscono lo scenario in cui vivono la semplicità, la resistenza, il funzionale di Blue Mountains. Strumento che tende all'uso di cui si libera senza troppe concessioni.
Anti-design, discretamente vive in un eterno presente.'
Fusital, Assa Abloy Italia, ha sapientemente collaborato con due esponenti massimi dell'architettura e del design internazionale contemporaneo.
'Wave' è il nome dato alla maniglia in ottone Fusital serie h 370 da Massimiliano e Doriana Fuksas, ad indicare una maniglia dal design fluido, continuo ed elegante.Linee squadrate e, al tempo stesso, l'assenza di spigoli vivi danno al modello un'armonia insolita, perfetta per inserirsi coerentemente in ogni contesto abitativo.
Massimiliano Fuksas, formatosi a 'La sapienza' di Roma, possiede nella medesima città il suo studio dal 1967, ad oggi con sedi anche a Parigi e Francoforte. Innumerevoli le opere da lui costruite in tutto il mondo; solo per citarne alcune: l'Exhibition hall di Porta Palazzo a Torino; il Ferrari Research Centre a Maranello; il nuovo polo fieristico di Milano; gli Archivi nazionali a Parigi; l'Euromed center a Marsiglia.
La moglie Doriana, una laurea in storia dell'architettura moderna e contemporanea a Roma, una laurea all'Esa di Parigi, e ad oggi, oltre che solida collaboratrice del marito nella realizzazione dei progetti architettonici, responsabile della sezione design dello studio Fùksas.