Numero 10 risultati per la categoria "maniglia h 348 design david chipperfield"
FUSITAL
"Una maniglia deve semplicemente essere se stessa, con delle buone proporzioni ed un carattere lineare.
Abbiamo iniziato a lavorare su una sezione quadrata abbastanza pesante e poi abbiamo gradualmente eliminato materiale finché abbiamo raggiunto un buon equilibrio tra una linea sottile, bella da guardare, ed un nucleo centrale abbastanza corposo, comodo da usare."
David Chipperfield
David Chipperfield nasce a Londra nel 1953, dove consegue il diploma in architettura all' Architectural association, dove consegue il diploma nel 1977.
Nel 1984 fonda il David Chipperfield Architects a Londra, al quale si sono aggiunte le sedi di Tokyo, Milano, Berlino e Shanghai.
Tra i molti riconoscimenti da lui ricevuti, è stato anche insignito del titolo di cavaliere del Regno Unito nel 2010 per i successi conseguiti nel campo dell'architettura, e nel 2015 del Sikken prize.
Le architetture di David Chipperfield sorprendono per bellezza e ingegno senza però scioccare. Diventano "un’esperienza interiore", non solo con lo spazio ma tutt’uno con il luogo e la storia. Nella sua visione si coglie il fine ultimo cui deve mirare l’architettura, cioè la funzione sociale.
La serie H 348 DC duemiladue di fusital esprime in modo coerente la sobrietà e la bellezza scaturite dalla creatività di David Chipperfield. Si tratta di maniglie estremamente eleganti, da apprezzare ogni volta che vengono impugnate.