Numero 10 risultati per la categoria "maniglia h 343 design john pawson"
Maniglia Fusital serie H 343 JP Duemila
Design John Pawson
"Mi interessa quel tipo di architettura che offre una visione totale dove niente stona.
Tutto deve essere considerato perché ogni cosa che viene inserita in uno spazio ha un impatto - persino qualcosa che apparentemente sembra insignificante come un interruttore.
Il design per me é un processo di raffinazione e riduzione per raggiungere il punto di perfetta trasparenza dove la forma e la funzione coincidono."
Maniglie per porte e finestre sono al centro di questa piccola collezione Pawson per Fusital. Ogni pezzo è realizzato in ottone ed è disponibile in tre diverse finiture : cromo satinato, cromato o ottone satinato. Lo stile è minimalista e moderno.
John Pawson non è nato come architetto. Dopo aver trascorso alcuni anni a lavorare nell'azienda tessile di famiglia, lascia l'Inghilterra per il Giappone, dove si dedica a studi economici. E' dopo aver visitato lo studio dell'architetto giapponese Shiro Kuramata che, tornato in Gran Bretagna decide di iscriversi all'Architecture Association di Londra, nel 1981.
Solo per citare alcuni dei suoi lavori: il Cannelle Cake Shop di Londra; diversi punti vendita di Calvin Klein; l'Hotel Puerta America di Madrid, la Medina House di Tunisi e il Sackler Crossing, una passerella sul lago all'interno dei Giardini Botanici Reali di Kew.
Famoso per il suo stile inconfondibile, John Pawson caratterizza ogni suo lavoro, dalle costruzioni architettoniche al design di complementi d'arredo come queste maniglie fusital h343, con l'attenzione a quattro componenti per lui fondamentali: spazio, luce, materiali e proporzioni.