Numero 10 risultati per la categoria "maniglia h 334 design foster and partners"
'L'attenzione alla dimensione sociale deriva dalla consapevolezza che l'architettura è generata dai bisogni dell'uomo, che sono bisogni dello spirito oltre che materiali. Questa filosofia e questi valori, che ispirano ogni nostro lavoro, non mutano a seconda della scala e delle dimensioni dei progetti. Il che spiega perché, per noi, nessun dettaglio è di poca importanza e perché prodighiamo la stessa cura anche al disegno di un mobile, di una maniglia, di un rubinetto. Sono tutti elementi, infatti, che contribuiscono a creare l'ambiente con cui veniamo in contatto ogni giorno della nostra vita: la qualità del design, della funzionalità, della fabbricazione di ognuno di essi ha rilevanza fondamentale...".
Norman Foster è un architetto e designer britannico nato a Manchester nel 1935, ed è tra i principali esponenti dell'architettura high tech.
Nel 1967 fonda con la moglie l'ormai nota Foster&Partners, uno studio con più di 600 architetti dipendenti, ed un fatturato che supera i 200 milioni di dollari.
Numerosi i riconoscimenti ottenuti a livello individuale da Norman Foster, tra cui il compasso d'oro e il premio Stirling, ma ancora più numerosi sono ovviamente i progetti realizzati da lui e dal suo studio in tutto il mondo nel corso degli ultimi quarant'anni.
Se i primi progetti di Foster sono caratterizzati da un pronunciato stile high tech, e si concentrano sugli aspetti tecnologici e strutturali, in seguito le linee delle sue costruzioni si vanno in parte addolcendo e i suoi progetti esprimono un'architettura più convenzionale.