Numero 4 risultati per la categoria "maniglia h 327 design antonio citterio"
Maniglia Fusital serie H 327
Design Antonio Citterio
"Il mio lavoro sulle maniglie consiste nel ridisegnare modelli classici studiando piccoli dettagli e nuove proporzioni che ne diventano l'elemento caratterizzante."
Antonio Citterio è un architetto e designer Italiano. Nel 1972 ha fondato il suo studio di design, ancor prima di laurearsi in architettura al Politecnico di Milano nel 1975. Tra il 1987 e il 1996, in collaborazione con Terry Dwan, ha creato opere in Europa e Giappone. Dal 1999, con Patricia Viel, ha fondato 'Antonio Citterio & Partners' , uno studio che lavora a livello internazionale su progetti a medio - lungo termine: dalla restrutturazione di edifici pubblici alla ripianificazione urbana, alla costruzione di complessi edilizi di ogni genere.
Nel campo del design industriale, Antonio Citterio lavora correntemente per importanti marchi italiani e stranieri, quali: Ansorg, B&B Italia, Flexform, Flos, Hackman, Iittala, Hansgrohe, Inda, Pozzi e Ginori, Kartell, Arclinea e Vitra. Maxalto, un marchio italiano di B&B, è ideato e coordinato interamente da Antonio Citterio.
Il tocco sapiente di Antonio Citterio si vede molto bene nella maniglia AC2 serie H 327: in apparenza estremamente semplice, in realtà oggetto di uno studio attento di proporzioni e funzionalità, che la rendono essenziale ma irrinunciabile: è perfetta per aggiungere un tocco di stile alla tua casa, ma in modo discreto, come solo la vera eleganza può fare.