Numero 10 risultati per la categoria "maniglia h 315 design pierluigi cerri"
La vedo se decido di guardarla.
La accarezzo appena o la impugno con forza decine di volte al giorno. Apre tutte le porte.
La sfioro con lo sguardo come tutti gli oggetti che svolgono una funzione esatta.
La guardo con ironia quando s'accompagna alla porta con un tono supponente.
Appartiene al mondo degli oggetti discreti ed efficienti: le posate, gli interruttori e, appunto, le maniglie, rivelano nell'intimo la cultura dell'abitare.
Pierluigi Cerri si è laureato in architettura al Politecnico di Milano, socio fondatore della Gregotti associati nel 1974, e, membro dell'Alliance Graphique Internationale, ha diretto l'immagine della Biennale nel 1976. Oltre ad essere stato direttore delle riviste 'Casabella' e 'Rassegna', ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra cui l' Award for good industrial design ed il Compasso d'oro. Ha elaborato la visual identity di iGuzzini e Fratelli Guzzini, Palazzo Grassi, Pirelli e Saras, creato oggetti per numerosi marchi tra cui appunto Fusital.
Fusital è un marchio nato nel 1976, e fa parte del gruppo Valli e Valli, da anni nel mercato nazionale ed internazionale.
La collaborazione con alcuni dei più importanti designer italiani e stranieri, fa di Fusital il primo marchio a proporre l'idea della maniglia d'autore, un prodotto talmente trasversale da essere molto richiesto per la personalizzazione degli spazi interni.