Numero 34 risultati per la categoria "maniglia h 1003 croco arch matteo thun"
"La mia è una costante ricerca della rinuncia – una sottrazione di segni – una ricerca di una nuova formula, più sottile, più silenziosa. Voglio la quintessenza : durabilità estetica per me vuol dire durare nel tempo mi piacerebbe che i miei figli accettassero il mio lavoro.”
Architetto e designer, Matteo Thun nasce a Bolzano nel 1952. Studia all'Accademia di Salisburgo con Oskar Kokoschka ed Emilio Vedova; nel 1975 si laurea in architettura a Firenze. Partner dello studio Ettore Sottsass Associati, nel 1981 partecipa alla fondazione del gruppo Memphis.
Dal 1990 al 1993 è Art Director di Swatch. Membro della Royal Association of British Architects, è stato insignito dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali. Nel 1984 apre il proprio studio a Milano dove, nel 2001 fonda la Matteo Thun & Partners, con cui sviluppa design di prodotto e progetti di architettura dalla piccola alla grande scala.
La maniglia Croco si presenta dalle forme morbidamente originali che solo Matteo Thun sa creare. Il design resta unico, ed è anche grazie alle differenti finiture in cui è disponibile la maniglia Croco, che essa riesce ad adattarsi con versatilità a diversi tipi di ambienti: dai più semplici e spogli, a quelli più estrosi e ricchi di dettagli.