Categorie presenti in: Serrature Protect con scrocchi Maico
Alcuni dei prodotti in: Serrature Protect con scrocchi Maico
Serratura Automatica con catenacci Maico.
SERRATURA AUTOBLOCCANTE ELETTRICA O MECCANICA MAICO
FERRAMENTA FINESTRE E SERRATURE
Hai chiuso la porta di casa a chiave? No? Allora niente paura! Da oggi a chiudere la tua porta di casa ci pensa la serratura.
Tu devi solo tirarti dietro la porta : non appena l'anta e allineata al telaio, tutti i punti di chiusura escono. Tre scrocchi, due ganci e per la prima volta anche la mandata. Ecco l'unica serratura capace di azionare la mandata da sola, senza girare la chiave: è la serratura autobloccante di Maico
Oggi esiste una serratura che gira la chiave al posto nostro: ogni volta che chiudiamo la porta, la mandata esce da sola. Così, anche se siamo di fretta o sovrappensiero, possiamo stare tranquilli.
Il gancio, re dell'antieffrazione
Non c'è dubbio: il gancio è il più sicuro tra i punti di chiusura, quello che da più filo da torcere agli scassinatori fasulli nelle prove di laboratorio e
a quelli malintenzionati nella realtà. Il motivo è chiaro. Letteralmente si "aggancia" allo scontro e non può essere sfilato. E' anche merito suo se le porte munite di Serratura Autobloccante Maico possono raggiungere il livello di sicurezza RC 2 nei test antieffrazione.
In uscita via libera!
Mentre dall'esterno la porta è sempre chiusa ermeticamente, dall'interno
si esce semplicemente abbassando la maniglia. Come accade con le porte antipanico, non si entra ma si può uscire in qualsiasi momento.
Se giro la chiave a mano
Per potenziare il livello di protezione dai ladri, è possibile girare la chiave a mano. L'effetto sarà quello di bloccare la maniglia interna. Questa accor- tezza è consigliata soprattutto nel caso di porte d'ingresso con inserti in vetro: lo scassinatore potrebbe spaccarli per infilare la mano all'interno, abbassare la maniglia e aprire. Cosa impossibile se la mangilia è bloccata.