FERRAMENTA PER MOBILI SMONTABILI | GIUNTI PER MOBILI
Disponiamo online della serie di Giunti Minifix Häfele per mobili e perni di collegamento per ogni mobile e ogni materiale. Tutti i sistemi sono stati testasti e collaudati. I giunti Minifix sono giunti angolari utilizzati nei mobili smontabili economici.
Il sistema dei giunti Minifix si basa sul principio della sfera centrante. Questo sistema permette di integrare una lunga corsa di bloccaggio di un giunto dalle dimensioni contenute e di forme eleganti garantendo giunzioni stabili e durature. Il perno con la testa sferica viene guidato in modo perfettamente centrato nel giunto Minifix serrandosi in modo efficace.
I VANTAGGI:
Nessuno spostamento dei pannelli perchè il perno viene sempre centrato.
Compensazione tolleranze nella foratura da +1 a - o.5 mm senza riduzione della tenuta della giunzione grazie alla lunga corsa di bloccaggio ( oltre 5 mm ) con meno di mezzo giro del giunto.
raggiungimento rapido del serraggio senza la necessità di effettuare una rotazione completa ( 195° )
serraggio garantito anche a fronte di ripetute operazioni di montaggio/smontaggio
combinazione flessibile dei perni con i giunti grazie alla compatibilità dei perni con i giunti
elegante e dalle dimensioni contenute
Avvisi per il montaggio:
il sistmea Minifix è indicato per spessori legno a partire da 12 mm
il diametro del foro del giunto è di 12 mm per Minifix 12 e 15 mm per Minifix 15
per un corretto montaggio e serraggio la freccia indicatrice deve puntare in direzione del perno a giunto inserito
per garantire una giunzione stabile si consiglia l'utilizzo di un cacciavite con taglio a croce PZ2, un cacciavite esagonale SW4 oppure con taglio a lama
L'orologio Minifix
L'orologio Minifix mostra la corsa A, che si suddivide in 3 parti con funzioni differenti:
1. corsa di avvicinamento:
0 - 75° (ore 6 - 8.30) = 3,2 mm di corsa Questa rotazione serve a portare la testa del perno nel centro del giunto (non vi è ancora alcun bloccaggio).
2. corsa di bloccaggio:
75 - 165° (ore 8.30 - 11.30) = 2 mm di corsa La giunzione viene bloccata in modo sicuro. Il bloccaggio avviene (in presenza di misure di foratura esatte) a 120° (a ore 10). La posizione ottimale viene raggiunta a 165° (ore 11.30).
3. corsa di assestamento :
165 - 195° (ore 11.30 - 12.30) = 0,5 mm di corsa La corsa di assestamento è necessaria solo in presenza di: ï tolleranze nelle misure di foratura ï montaggi e smontaggi ripetuti del mobile ï particolari tensioni dovuti a carichi gravosi del mobile
Vorresti rimanere aggiornato su tutte le nostre promozioni e novità?