Numero 0 risultati per la categoria "portabiti olivari"
Portabiti - Appendiabiti - Attaccapanni
Ganci Appenditutto per la casa
Design Olivari
Soluzioni belle, pratiche e di design per appendere i vostri abiti in casa e tenere in ordine i vostri vestiti in qualsiasi zona della casa. Gli appendiabiti di design Olivari sono tutti realizzati in ottone, il materiale giusto da scegliere se si cerca qualità per il vostro arredo di casa e resistenza nel tempo.
Design di qualità online, lo puoi trovare su Tuttoferramenta.it. Complementi d'arredo di classe e gusto, a prezzi accessibili a tutti. Il design di qualità selezionato per arredare le vostre case.
Scopri la selezione di appendiabiti a parete Olivari, serie Bond, Polo e Alexandra, sono state disegnate da grandi architetti quali :
Ferdinand A. Porsche - Appendiabiti serie Alexandra
Ferdinand Alexander “Butzi” Porsche proviene da una famiglia di celebri ingegneri automobilistici: è figlio di Ferdinand Anton “Ferry” Porche, e nipote di Ferdinand Porsche, progettista della Volkswagen maggiolino. Quando è ancora studente della Hochschule für Gestaltung di Ulm entra nell’ufficio di progettazione dell’azienda di famiglia, la Porsche AG, dove disegna una delle più fortunate auto di tutti i tempi, la Porsche911 (1963). Nel 1972 esce dall’azienda di famiglia per fondare Porsche Design, studio che in poco tempo diventa celebre per le innovazioni introdotte sugli orologi IWC e gli occhiali Carrera. Negli anni seguenti disegna macchine fotografiche, elettrodomestici, abbigliamento ed arredi, tra i quali la poltronaAntropovarius per Frau (1982).
Rodolfo Bonetto - Appendiabiti Serie Polo
Batterista jazz di professione, disegnatore autodidatta, Bonetto verso i trent’anni interrompe la carriera di musicista per iniziare a collaborare con aziende legate all’industria dell’auto, carrozzieri e produttori di componenti. Già nel 1964 vince il primo di sette Compassi d’Oro con l’orologio Sfericlock per Veglia Borletti.
I suoi progetti di autovetture ed elettrodomestici sono talmente innovativi che Thomas Maldnado gli assegna una cattedra allaHochschule für Gestaltung di Ulm e lo mette a capo del primo corso di car design. Nella sua carriera ha disegnato interni per Fiat, macchine utensili per Olivetti, radio per Autovox e le poltrone Melania per Driade (1972) e Boomerang per Flexform (1968).
Andrea Branzi - Appendiabiti Serie Bond
Laureato in Architettura a Firenze, è uno dei fondatori di Archizoom, gruppo radical noto per i progetti visionari (No-Stop City, 1966) e di anti-design come il divano Superonda (1967) e la poltrona Mies (1970) per Poltronova. Nel 1975 è cofondatore dello studio di ricerca per il design CDM. Apre il proprio studio nel 1982 svolgendo attività di ricerca per aziende come Memphis e Vitra. Teorico del progetto, curatore di mostre, autore di libri, direttore della rivista Modo, ha fondato a Milano la Domus Academy e in seguito è diventato professore ordinario del Politecnico di Milano. Per tutte queste attività ha ricevuto un Compasso d’Oro alla Carriera e la Laurea Honoris Causa alla Università della Sapienza di Roma.